Cattolica, detta anche la “Regina dell’Adriatico”, si trova sull’estrema punta meridionale dell’Emilia Romagna, là dove la pianura cede il passo alle verdi alture appenniniche.
La cittadina è adagiata su un’ampia insenatura protetta del vicino parco Nazionale monte San Bartolo e gode di un microclima particolarmente favorevole da aprile a ottobre.
La bellezza del suo golfo, della sua spiaggia attrezzata, delle sue isole pedonali ricche di: bar, ristoranti tipici, piazze con fontane danzanti e luci scintillanti, teatri e arena fan si che Cattolica vanti una tradizione turistica di oltre 100 anni.
Cattolica è storia, arte e cultura, è legame profondo col proprio entroterra che, come in uno scrigno racchiude antichi tesori del Medioevo e del Rinascimento: Gradara, Urbino, San Leo, Montefiore, Saludecio, Montegridolfo e tanti altri ancora.
Qui il mare e la terrra si incontrano per dar vita a suggestioni ed emozioni che trovano la loro espressione anche nei sapori e nei profumi di una tradizione enogastronomica secolare.
Benvenuti a Cattolica!